Chi siamo

Alessandra Bertin

Dopo più di 10 anni trascorsi nella comunicazione e nell’ambito delle risorse umane, nel gennaio 2010 inaugura a Milano il proprio studio di consulenza filosofica: uno spazio condiviso ove la filosofia si fa pratica.

Formazione
2010 Conseguimento titolo di Counsellor a orientamento Psicofilosofico.

2007-2009 Scuola di specializzazione in Counselling psicofilosofico presso il “Centro di formazione psicofilosofica” di Milano, riconosciuta SICO, Società Italiana Counselling. Tesi: ‘A domanda, c’è risposta? Dialogo aperto sulla consulenza filosofica’.

2007 Autrice dell’articolo “Oltre l’eros platonico: l’ordo amoris agostiniano” pubbl. su “Chora”, n. 13 anno V dall’ Università degli Studi di Milano

2003 Relatrice al Seminario di Storia della Filosofia Medievale “Agostino d’Ippona: il concetto di concupiscenza” presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Milano.

• Assistente agli esami per la cattedra di Storia della Filosofia Medievale del prof. M. Parodi.

• Curatrice dello studio su Borges in “Doctor Virtualis” num. 2, ed. da Cuem.

2002 Laurea in Filosofia con pieni voti assoluti e lode presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Milano. Tesi presso la cattedra di Storia della filosofia medievale: ‘Il concetto di concupiscenza in Agostino d’Ippona. L’ordine dell’amore nel disordine dell’esistenza’.

1995 Diploma di maturità classica conseguita presso il liceo A. Manzoni.